Chiamaci: 338 9185063

Disturbi Alimentazione

Disturbi dell'alimentazione

Molto spesso la cura ai problemi di Sovrappeso e Obesità o altri Disturbi dell'Alimentazione si riduce alla prescrizione di una dieta e di attività fisica. In realtà, tutto ciò non basta! Per ottenere risultati è essenziale smuovere la propria coscienza, toccare le corse della propria psiche e aiutare a far scattare dentro sé la giusta molla verso uno stile di vita migliore, più sano e più sereno!

Sovrappeso e obesità

In caso di peso eccessivo, quando esso sfocia nel sovrappeso e nell'obesità, il dietista è chiamato ad educare a regolarizzare lo stile di vita, collaborando con il paziente affinché diventi protagonista dell’intero percorso alimentare, dando priorità alle esigenze personali, attraverso un regime di condivisione con il terapeuta. 
Non si subirà più la dieta in maniera passiva, ma sarai tu il vero protagonista del tuo cambiamento!
Scopri di più

Anoressia e bulimia

Anoressia e bulimia sono fenomeni in forte aumento in questo anni, in particolare tra la popolazione femminile. 
Questi comportamenti errati sono spesso influenzati dai canoni imposti dalla società in cui viviamo, spingendo i più giovani a inseguire un modello di bellezza quasi irraggiungibile, che non ha ben poco di umano. Per contrastare questi atteggiamenti, è fondamentale seguire un vero percorso di ripresa. 
Per approfondire

Prenota una consulenza: 338 9185063

Share by: