Chiamaci: 338 9185063

Chi Sono

La tua dieta
per mangiare bene

La Dottoressa Grande offre le proprie consulenze, avendo cura di educare ad una corretta alimentazione partendo dal “comportamento alimentare”, in modo tale da fornire gli strumenti e le conoscenze più idonee in base allo stile di vita. 
Una corretta alimentazione è la fonte quotidiana di una qualità della vita maggiore e più piacevole. 

Mangiando s’impara, o meglio sbagliando a mangiare s’impara”

Il dietista

 Secondo le normative vigenti (profilo professionale D.M. 744 del 1994) il dietista è l’operatore sanitario competente per tutte le attività finalizzate alla corretta applicazione dell’alimentazione e della nutrizione, ivi compresi gli aspetti educativi e di collaborazione all’attuazione delle politiche alimentari nel rispetto della normativa vigente. In Italia il dietista è una figura professionale conforme alle direttive della CEE e alla definizione dell’EFAD grazie all’impegno dell’ANDID con le Istituzioni italiane e gli Organismi rappresentativi della professione a livello Europeo ed Extraeuropeo. In Europa invece viene definito “Una persona con una qualifica legalmente riconosciuta in nutrizione e dietetica che applica la scienza della nutrizione all’alimentazione e all’educazione di gruppi di persone e di individui sia in stato di salute, sia di malattia” dalla Federazione delle Associazioni dei Dietisti Europei (EFAD).

Santina Grande

Laureata in Dietistica presso l’università di Modena e Reggio Emilia con valutazione finale 110/110 e Lode, ha iniziato a svolgere la propria attività a livello ambulatoriale come Libero Professionista. Per imparare a mangiar bene, è essenziale acquisire consapevolezza, a partire dall’individuazione e dalla correzione degli errori alimentari.
I problemi di peso e di salute sono la spia di uno squilibrio del nostro corpo ed è possibile che gran parte di essi risiede in errori ripetuti nel tempo che attraverso un percorso motivazionale e di apprendimento, partecipando al programma in maniera attiva, è possibile correggere il nostro comportamento attraverso un processo di apprendimento di sane abitudini alimentari. Per garantire competenza e professionalità ho così scelto di frequentare il master in “Terapia e prevenzione dei disturbi dell’alimentazione e dell’obesità” (First certificate of professional training in eating disorders and obesity).

Chiama il 338 9185063: appuntamento con il mangiar bene!

Share by: